Aprire le porte dell’arte europea a migranti e rifugiati. Valorizzare la loro diversità linguistica, culturale ed esperienziale attraverso processi creativi.
Lunedì 24 ottobre, a Barcellona, presso la sede dell’Istituto di Studi Catalani, nell’ambito de LA LANGUE DES OISEAUX, Linguapax, partner spagnolo, presenta il primo evento moltiplicatore del progetto europeo che ha per capofila MALTE.
Programma:
- presentazione TAPESTRY OF VOICES: podcast con texture di voci, suoni, accenti, quale strumento di formazione, empowerment e crescita (evento già presentato a giugno di quest’anno ad Ancona e a Göttingen in Germania);
- dibattito artistico sulle identità europee con un approccio post-coloniale promuovendo la coscienza interculturale dell’Unione Europea e la diversità linguistica attraverso delle attività che possono essere sostenibili e replicabili.
Interverranno: Mònica Pereña (Linguapax), Sonia Antinori (Italia, MALTE), Daria Ferreira (Francia, Association Sens-Interdit), Luise Rist (Germania, The Boat People Project), Alessandro Fanni (Senegal, Association Djarama),
L’accesso è GRATUITO, ma è necessario registrarsi a questo link – shorturl.at/bwT57 – per partecipare di persona o a questo link – shorturl.at/ceH69 – per partecipare online.